Impianti e servizi antincendio

  • impianti antincendio salerno
  • impianti antincendio salerno
  • impianti antincendio salerno

I leader nella realizzazione e installazione di porte e vetrate tagliafuoco.

Porte tagliafuoco

Porte tagliafuoco

• Pannelli modulari in elementi verticali (da assiemare in cantiere) spessore mm.80, ciascuno costituito da doppia lamiera sp. 8/10 mm. con coibente minerale antincendio interno.
• Telaio in acciaio tubolare sez. mm.60x90, idoneo per il montaggio in luce.
• Guarnizione termoespandente perimetrale.
• Sistema di richiusura mediante pompa aerea oleodinamica e/o contrappesi per dimensioni elevate.
• Scorrimento su cerniere multisettore a cuscinetto, registrabili.
• Selettore di chiusura in caso di porta a due ante.
• Serratura sull’anta principale tipo antincendio completa di cilindro con tre chiavi.
• Serratura sull’anta secondaria tipo “flush bolt” per l’autobloccaggio, con apertura a leva.
• Maniglia in resina nera con anima d’acciaio.
• Finitura superficiale con polvere epossipoliestere bucciata RAL 7035.


I vani di grandi dimensini vengono realizzati con pannelli modulari in elementi verticali incernierati ad una struttura tubolare di sostegno con cerniere multisettore a cuscinetto, registrabili.

Vetrate Tagliafuoco - Vetrate Stahlglass

Vetrate tagliafuoco

Le porte vetrate “StahlGlass” REI 60 o RE 120 si caratterizzano per l’elevata agilità dell’orditura metallica portante. I profili del telaio  perimetrale e dell’anta in acciaio, hanno quadrata mm 50x50, con doppie ali di battuta e doppie guarnizioni di battuta. La costruzione è di tipo complanare, con saldatura nei punti di congiunzione (pertanto non sono presenti fessure di giunzione). A richiesta si possono realizzare anche in acciaio inox satinato.

Sono dotate di cerniere in acciaio sinterizzato con scorrimento su doppio cuscinetto a sfere, dimensionate per traffi co intensivo e condizione di carichi elevati. La loro costruzione consente la registrabilità della posizione dell’anta in ogni momento mediante apposite viti che, in condizioni normali, sono coperte alla vista da  speciali inserti a scatto.

Vetrate Alustahl

Le porte antincendio vetrate REI 120 “Alusthal” sono realizzate con profi li interni al telaio a all’anta di acciaio  tubolare sez. mm 50x50, rivestiti su ambo i lati con lastre in fi brosilicato fi ssate al tubolare mediante piatti in acciaio; il tutto è  ricoperto da scatolati in alluminio estruso elettrocolorato e verniciato. La costruzione è di tipo complanare.

Sono dotate di cerniere in acciaio sinterizzato con scorrimento su doppio cuscinetto a sfere, dimensionate per traffi co intensivo e condizione di carichi elevati. La loro costruzione consente la registrabilità della posizione dell’anta in ogni momento mediante apposite viti che, in condizioni normali, sono coperte alla vista da  speciali inserti a scatto.

Apri la vetrina

Vetrate Novoglass E

La porta vetrata “NOVOGLASS E” è l’ultima nata della Novoferm Schievano srl, ideata tenendo presente le esigenze  della norma europea ma al contempo con il preciso intento di produrre un serramento economico, avente grande  compatibilità con le porte cieche tagliafuoco. Oltre alla affi nità estetica, infatti, consente la sostituzione delle ante cieche con ante vetrate senza necessità di smontare il telaio. Il profi lo inferiore ha larghezza incrementabile, su  richiesta, fi no a cm 40 secondo quanto previsto dai D.P.R. 24 luglio 1996. n°503, D.P.R., 27 aprile 1978, n°384, D.M. 14 giugno 1989. n° 236 ai fi ni dell’abbattimento delle barriere architettoniche.

Le cerniere con doppio cuscinetto a sfere, hanno il corpo in acciaio sinterizzato a caldo e verniciatura superfi ciale in cataforesi colore nero, perno centrale in acciaio elettrozincato, cuscinetti a sfere in acciaio cementato e trattamento  di brunitura esterno. Sono inoltre costruite in modo da essere agevolmente sostituibili all’occorrenza nel rispetto del  programma di manutenzione ai sensi del D.M. M.I. del 21/06/2004 (chiusure antincendio) e del D.L. 626/94 e  242/96 (vie di fuga). La costruzione consente la registrabilità della posizione dell’anta anche se in opera mediante azione sulle viti di fi ssaggio che, in condizioni normali, sono coperte alla vista dagli inserti a scatto.
L’ala di battuta ha uno spessore di mm 19, al fi ne di limitare al minimo i rischi infortunistici in caso d’urto contro le persone. Grazie alla robusta costruzione, esiste sia in versione REI 60 che REI 120.

Apri la vetrina

Vetrate Vision Line

"Vision Line" è realizzato con un lastre di vetro senza armatura metallica all'interno e contenente alcuni strati di gel intumescente trasparente che in caso di incendio si gonfia creando una schiuma termoisolante rigida ed opaca.
Il sistema "Vision Line" funziona solo con elementi disposti in verticale. Perimetralmente, in corrispondenza del contatto con la muratura, ed in tutte le condizioni sia reputato necessario del progettista per il sostegno meccanico, le vetrate sono fissate mediante un telaio tubolare di sezione tipica mm. 50x50 isolato in calciosilicato e successivamente rivestito con carter in acciaio verniciato in tinta RAL (bucciati) a scelta fra: 1001, 1013, 3000, 3003, 5009, 5010, 5015, 5024, 6005, 6011, 7001, 7016, 7031, 7032, 8019, 9005, 9010, 9016.
Le lastre di vetro possono avere caratteristiche diverse secondo le esigenze d’impiego e del tipo di collocazione. Dimensione massima di unica lastra mm. 1400x2700. 
Apri la vetrina
EUROPAM - FORNITURA ED INGROSSO MATERIALE ANTINCENDIO | SNC, Via S. Maria Del Pozzo - 80049 Somma Vesuviana (NA) - Italia | P.I. 06014601212 | Tel. +39 081 5317152   - Cell. +39 392 9164596 | Fax. +39 081 5317152 | commercialeeuropamsrl@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy